lunedì 18 novembre 2013

Nessuna certezza

Non ho alcuna certezza, se non quella di cercarti tra le pieghe d' una notte stellata che fa da sfondo al mio pensarti. Rincorrendo nuvole basse con in mano un aquilone e negli occhi l' espressione del bambino stupito che sorride alla vita. Quegli occhi che vorrei divenissero i tuoi, per comprender cosa prova quando mi perdo dentro i tuoi sguardi. Non aspetto l' alba per disegnare un sole sopra il mio foglio bianco. Immaginerò il tuo sorriso, ricalcandone le sfumature ed aggiungendo le tue mani. Raggi ch' afferrando il mondo e lo riscaldano con la purezza dell' anima tua. Non m' aspetto risposte dalla notte che porta con sé silenzi e promesse d' amore. Affido al vento i miei pensieri. Giungeranno a te, come l' eco di un sogno ad occhi aperti ch' ancora ti fa sorridere. E ti apparir più bella. Spettacolo della natura di questa notte solo nostra.

Nessun commento:

Posta un commento