mercoledì 15 giugno 2011

Anche la luna, nel suo piccolo, arrossisce!!!


Seduto su un grattacielo devo stare... non vado avanti, altrimenti Grignani mi accusa di plagio. Prendo in prestito solo poche parole di una sua canzone, per rendere le coordinate geografiche di questo nuovo post. Sull' attico di un palazzo, alla ricerca di una luna che, da qui a qualche minuto, arrossirà. Forse d' imbarazzo, forse di rabbia. Chissà.
Mentre aspetto impaziente questo spettacolo, mi godo un bagliore rossastro all'orizzonte ed un cielo stellato che riesco a godermi, stranamente, nel più assoluto silenzio. La città, la mia città, taciturna. Un evento raro quasi quanto un eclissi. Forse sono tutti col naso all'insù nell'attesa di vedere questa luna che cambia colore. Forse sono tutti troppo indaffarati, per accorgersi di un evento naturale così bello o chissà cos'altro. Mi piace immaginare, in modo un pò folle ed un pò romantico, che tutti siano rintanati nelle proprie case a godersi la vita. Chi brindando all'altrui saluti, intorno ad una tavola imbandita di ogni ben di dio. Chi coccolando un bambino che proprio non vuole abbandonarsi tra le braccia di Morfeo. Chi facendo l'amore senza troppi pensieri, lasciandosi andare a quegli istinti primordiali di cui tante, troppe volte, ci si dimentica.
Purtroppo proprio non riesco a vederti o amata luna, ma il mio pensiero odierno lo dedico a te. Diverrai rossa, pian piano, per una legge fisica di cui parlano dotte riviste da edicola, ma preferisco, nel mio piccolo, pensare che siano queste parole a farti arrossire!!!

Nessun commento:

Posta un commento