domenica 1 luglio 2012

Appartengono a te i miei pensieri

Appartengono a te i miei pensieri. Il vento caldo d' un pomeriggio d' estate. Mani grandi che afferrano sogni e li rendon parole. Bianche pagine attendono di narrare quelle storie ch' un giorno diverranno realtà. O forse solo un ricordo che regala sorrisi. Appartengono a te i miei pensieri. Passeggiata al chiaro di luna. Per mani che si stringono. Per occhi che si chiudono chiedendo a quei palmi di far loro da guida. Appartengono a te i miei pensieri. Luce che bagna il buio. Rendendolo innocuo. Luce che segna la via. Che porta a pensieri silenti. A desideri sopiti. A labbra ch' attendono d' esser perdonate. O abbandonate all' oblio del peccato. Appartengono a te i miei pensieri. Ultima dote rimasta. Dopo che l' anima è divenuta pegno per un tuo sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento