mercoledì 23 maggio 2012
Il sorriso di chi non dorme mai
... Talmente ottimista che riesco a trovare qualcosa di positivo anche nell' insonnia. Punto primo. Il silenzio. Rotto soltanto dal rumore dei miei passi lenti e un pò trascinati. Quasi a voler forzatamente rompere la quiete.
Secondo. Il cielo stellato sopra la mia testa. Poco importa se qualche nuvola di passaggio prova a guastare la festa. E' uno spettacolo al quale non riesci ad abituarti. E t' emozioni quando, da dietro un manto plumbeo, compaiono piccole schegge di luce.
Terzo. Ritrovare me stesso. Provato, stanco, assonnato forse. Ma sono io. Quello che a malapena vedo riflesso in uno specchio. Troppo preso dal professionista che lavora sodo ed il bravo ragazzo che prova a correggere i propri difetti di fabbrica.
Sorrido. Ripensando all' ennesima giornata lunga appena trascorsa e l' altra che comincerà tra qualche ora. Fortuna che da qui al sorgere del sole, di lancette ne devono girare un bel pò. Avrò di che pensare con quest' atmosfera. Avrò storie da raccontare al mio risveglio...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento