sabato 19 maggio 2012
Sinfonia dell' anima
... Silenzio assordante. Quello che mi circonda. I suoni lontani d' una città che s' addormenta. Il battito d' un cuore che, inquieto, cerca la sua pace e la trova in questa notte che m' avvolge e mi tiene stretto a se.
Corre a te il mio pensiero. A distanze che sembrano incolmabili. Ad appigli cui le mani s' aggrappano per non perder la distanza dalla vetta. A sorrisi che nascondo agli occhi di un mondo curioso che confonde la mia faccia con la maschera da giullare che abilmente indosso. Profondo è il mare sotto lo specchio che riflette il sole. Profonda è l' anima al di sotto della ruvida superficie del mio essere.
T' appartiene ogni mio gesto. Ogni sguardo. Ogni respiro. A te concedo i sogni. A te regalo notti senza sonno. Porto a te in dono le stelle che raccolgo, per ritrovare quella stessa luce ch' emanano i tuoi occhi.
E porto in dono a te questa musica che rompe il silenzio che m' è intorno.
Dita. Confuse si rincorrono su questo pianoforte. Scivolano. Virtuose sui tasti bianchi, bramando inesistenti accordi. Sfiorano quelli neri. Vezzo d' un cuore d' artista che a te immola la sua arte. E prende vita su un pentagramma la tua storia. E' musica stonata. E' sinfonia dell' anima...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento