martedì 21 agosto 2012

Notturne considerazioni

E si finisce per trovare qualcosa di positivo anche nell' insonnia. Stanotte almeno. Mi godrò la luna. Cicatrice luminosa che taglia il volto di questa notte estiva. Lascerò che il silenzio faccia da colonna sonora. Solo qualche rumore di fondo potrà rompere questa silente armonia. Un respiro. Il ticchettio delle dita sulla tastiera. Una macchina che, in lontananza, insegue l' alba. Io resterò qui ad aspettarla. In questo punto preciso. Anche solo un piccolo movimento rovinerebbe questa magia. Oppure... comincerò a muovermi lentamente nel buio. Farò in modo che i miei occhi siano fatti di tatto e che ogni profumo, ogni suono, ogni vibrazione mi guidi in quest' oscurità. Infine mi concederò un sogno. Uno di quelli ad occhi aperti. Di quelli che costruisci passo passo e, se qualcosa va storto, cancelli tutto. E ricominci daccapo. Magari non basterà un' intera notte per fare tutto questo. Tanto vale provarci. Già che ci sono...

Nessun commento:

Posta un commento