giovedì 22 novembre 2012

Così bella da sembrare luna

Il naso sollevato verso il cielo. Gli occhi fissi su quell' immagine che rapisce i miei pensieri. T' osservo luna. E ne resto incantato. Adoro il tuo bagliore pallido. E lo scoprirti poco a poco. Dea che mostra i bui contorni del suo corpo. Per lasciarsi ammirare solo quando è piena di sé. E mi rincuora la certezza che custodisca tu i miei sogni. Quelli che, distratto, abbandono in un cassetto. Quelli che scrivo su frammenti di carta, ch' affondano in un cielo notturno. Rivedo, nelle tue forme, un volto. Un volto ch' assoggetta la mia volontà. Che inaspettati palpiti regala al mio cuore. Che guida questa mano mentre verga la carta di parole che hanno un suono ovattato. Quel bisbiglio che, appena percettibile, concedo a te ogni notte. Mia candida musa senza nome. Così bella da sembrare luna.

Nessun commento:

Posta un commento