venerdì 18 gennaio 2013

Mi piace immaginarti dall' altra parte del vetro

Mi piace immaginarti lì, dall' altra parte del vetro. Impaziente di curiosare tra i miei pensieri. Ed accorgerti che, per l' ennesima volta, a te son rivolte le mie parole. Stasera leggerai del nostro primo bacio. Sogno che prende corpo ogni notte. Desiderio nascosto cui regalo la flebile luce d' una candela, per rischiararsi in questa notte e mostrarsi a me in tutto il suo splendore. Invade l' aria il tuo profumo. Il tempo stesso s' inchina di fronte al tuo intercedere. Risuonano lenti i tuoi passi nel buio ove t' attendo. Lo sguardo perso nella tua immagine divina, che giunge a me come alba d' estate. Sfiorar di labbra è il nostro parlare. Silenzioso discorso in cui si fondono respiri. Velluto è il volto tuo ch' accarezzo con le dita. E schiudo gli occhi per convincermi sia tutto vero. Mi piace immaginarti lì, dall' altra parte del vetro. Un lieve rossore ti colora il viso. Ancor più bella d' ogni mia descrizione.

Nessun commento:

Posta un commento