martedì 17 aprile 2012

Quel manto di stelle nel quale cerchi risposte


... Un suono appena percettibile. Quello che fanno i miei passi. Orme lasciate sul mio sentiero. Che mi ricordano che è cominciato un viaggio. A testa alta. A rimirare quelle stelle che segneranno il mio cammino. Una bussola che indica il nord di una meta sconosciuta. Forse è lì che risiedono i miei sogni. Forse è lì che troverò le risposte. Forse sarà soltanto un posto nel quale fermarmi e contemplare la magnificenza di una quieta notte stellata. O magari, al di là di quella linea dell' orizzonte, troverò te. Che m' aspetti da una vita. O forse da qualche istante. Il tempo non è che un' invenzione. Per farti credere che si possa invecchiare, che ci sia un tempo giusto per fare le cose. Che ci sia un tempo per pensare. Ed uno per rimediare agli errori. Tu resti lì. Gli occhi al cielo, a goderti l' infinito sopra la tua testa. Quel manto di stelle nel quale cerchi risposte. Nel quale cerchi te stessa. Nel quale senti l' eco dei tuoi sogni. Lascia che questa notte possa ammaliarti con la sua voce. Note sconosciute, che pizzicano le corde della tua anima. Una melodia silenziosa rotta solo da un lieve fruscio. Passi. Quelli di chi ha intrapreso un viaggio. Quelli di chi ha seguito l' ago di una bussola che ha smesso di indicare il nord, ma punta in direzione di una risposta. Quelli di chi ti sogna da una vita e, foss' anche necessaria una vita intera, riuscirà a trovarti...

Nessun commento:

Posta un commento