sabato 7 aprile 2012

Quella lettera mai scritta...


E magari un giorno troverò il coraggio di completare quella lettera. Quella in cui ti scrivo che non smetto un attimo di pensarti. Quella in cui ti racconto aneddoti buffi, talvolta anche banali, solo per metterti al corrente di tutto ciò che accade nella mia vita. E t' assicuro che di cose buffe, talvolta banali, e anche strane nella mia vita ne accadono tutti i giorni. Ma da tempo c'è quel pensiero fisso. Quello che mi fa sorridere, quello che mi fa emozionare, spesso arrabbiare. Quel pensiero che mi lascia insonne la notte. Quello che mi fa ringraziare il cielo di cominciare un nuovo giorno. Quello che mi porta ad impugnare una vecchia penna stilografica e cominciare a macchiare un foglio bianco. Piccole tracce del mio universo che diventano indelebili su quelle pagine che non riuscirebbero a contenere la mia storia. Ma forse, se scrivo piccolo, riesco a far entrare la descrizione d' un tuo sorriso. Magari saranno sufficienti poche parole. Magari conierò un aforisma che, un giorno tra tanto tempo, finirà sulla bacheca di chissà quanti utenti. Corredato di foto mozzafiato, in cui lui abbraccia lei, le sussurra una frase romantica all' orecchio o magari la bacia.
E' più probabile, però, che continui a scriverti lettere che metterò da parte. Pronto a darle a te, un giorno, quando comprenderò che è arrivato il momento che tu legga tutto ciò che mi tengo dentro. Per paura che qualcuno possa accedere a quell' universo che si nasconde dietro il mio metro e ottanta d' insicurezza.
Magari un giorno troverò il coraggio di fare tutto questo. Per il momento, se può bastare, ti dedico il mio pensiero ed un foglio macchiato dei miei sentimenti. Ci lascio dei puntini sospensivi, con la promessa che, prima poi, riesca a concludere quella frase. Si, proprio quella che desideri tanto leggere...

Nessun commento:

Posta un commento