martedì 3 settembre 2013

Ho scelto te

Ho scelto te perché un giorno, assorto in un sogno ad occhi aperti, t' ho vista al mio fianco. Col capo canuto e il volto segnato dal tempo. Eppure meravigliosa. Come quel giorno in cui il mio sguardo s' è perso nel dolce oblio del tuo sorriso. E ritrovarti ancora bambina nella stretta d' un abbraccio segnato dal tempo. Ho scelto te perché dai voce a sentimenti sopiti. Che riempiono le righe di questi miei fogli bianchi. Rubando a stelle ispirate il compito di guidare queste mie parole. Lasciando in dote pensieri stupendi che danzano sospinte dal vento di primavera che porta con sé il tuo nome. Ho scelto te perché, seppur soltanto in sogno, ho guardato la tua anima riflessa in uno specchio, apprendendo la più saggia delle lezioni. S' agisce sì con la mente, ma si riflette col cuore.

Nessun commento:

Posta un commento