sabato 19 gennaio 2013

La nascita di certi amori

Esistono poi certi tipi d' amore che nascono tra le pagine di un vecchio taccuino. Tavole bianche, pronte ad accogliere frammenti di storie. Brutte copie di sentimenti autentici. Righe cancellate, che ricordano il passato. Aforismi lasciati sospesi. Pronti a divenir poscritti di lettere che hanno l' odore d' un tempo passato. Tra le ingiallite pagine della mia esistenza ritrovo il tuo nome. Vergata sottile che quasi sfugge allo sguardo. Eppure ferma il tempo. Eppure segna un ritmo nuovo pel mio cuore che t' attende. E guida la mia mano per scriverti un' altra volta ancora. Parole come note che s' affollano su questo vuoto pentagramma. E' musica notturna ch' appaga ogni atomo di me. E' quadro di sfumature e chiaroscuri da cui emerge il volto tuo. Immagine che popola i miei pensieri. Che dà respiro ai sogni. Che rende la mia vita storia, che merita d' esser raccontata.

Nessun commento:

Posta un commento