venerdì 14 giugno 2013

Mille modi d' affrontar la vita

S' affronta la vita nel tentativo di costruirsi delle certezze. Giorno per giorno. Come granelli di sabbia che lenti scivolano nel vitreo imbuto d' una clessidra. Per sancire un legame tra il tempo che passa e la maturazione di certi sogni. S' affronta la vita nella speranza di cancellare con colpi di spugna certi errori. E con essi le sofferenze. Ferite profonde che toccano l' anima e lasciano in superficie segni visibili. Sicché ci si ricordi che ogni scelta comporta un sacrificio. E spesso questi hanno il volto imrbonciato d' un giorno senza sole. S' affronta la vita nascondendo tra le pagine d' un ingiallito diario certe immagini, che riescono a dare una piega sorridente ad un cervello svagato. Istantanee che portan con sé gli odori d' un attimo vissuto intensamente. E ritrovare in uno specchio opaco il riflesso dei propri occhi, quasi li s' osservasse per la prima volta. Ho scelto d' affrontar la vita e di guardarti di lontano. Con la discrezione di chi mai ti perderebbe d' occhio. Sicché un tuo semplice respiro non manchi al mio appello. Ho scelto di dedicare a te i miei pensieri notturni e quei sogni che nascono da parole messe in fila col solo criterio del cuore. Ho scelto di vivere così la mia esistenza. I saggi parlerebbero di follia. I romantici, più semplicemente, darebbero la colpa all' amore.

Nessun commento:

Posta un commento