mercoledì 4 dicembre 2013

Esprimi un desiderio

"Tre desideri? Credo siano davvero troppi. E non star lì a preoccuparsi di fama, ricchezza o eterna giovinezza. Non sono i doni che m' aspetto da te, caro Genio. Che i tuoi prodigi soddisfino solo questa mia richiesta... Mi sia concesso di rivivere certi istanti. Quelli che m' hanno emozionato. Che hanno tracciato la curva delicata di un sorriso. Quello che m' hanno lasciato senza respiro. Ne chiederò quattro, cinque al massimo. E non ti sarà difficile sfilarli dal continuum spazio tempo della mia mente. Certi ricordi restano lì, nascosti agli occhi indiscreti del mondo, ma vividi come ninnoli spolverati ogni giorno per il solo gusto di saperli sempre nuovi. Mi sia concesso di viverli con l' incoscienza di quella prima volta in cui una mano troppa piccola si è ancorata, per tutta la vita, al mio mignolo. Mi venga donato un' altra volta l' urlo liberatorio in una notte d' estate. Con la meraviglia d' un cielo stellato sopra il capo e i polmoni piedi di liquida felicità. E regalami un bacio, uno soltanto, caro Genio. Leggi tra i miei pensieri e ferma il tempo in quel momento. Quell' attimo che ti lascia senza respiro. Concedimi questo dono e, libero, racconta al mondo che la mia favola è cominciata in quell' istante".

Nessun commento:

Posta un commento