venerdì 20 dicembre 2013

Prendi in prestito i miei sogni

Prendi in prestito i miei sogni. Sicché tu possa finalmente specchiarti dentro un mio pensiero. E scoprirti bella come non hai mai immaginato. E comprender ciò che dicono certi miei silenzi, quando abbasso gli occhi e le guance si colorano di rosso. Prendi in prestito le stelle, se necessario. E rendi questo cielo notturno il vestito elegante con cui concedermi un ballo. Passi lenti lungo un tappeto di velluto e ricordi d' un passato che non ci appartiene. E piroettiamo nel futuro col capo canuto e lo stesso sguardo di sempre. Quelle di due anime che da una vita intera s' attendono. Prendi, infine, una pagina bianca e lascia che l' inchiostro indelebile dei tuoi sentimenti completi le frasi che vorresti sussurrarmi. Non m' aspetto poemi in rima o aforismi da ripetere a memoria. Una parola, una soltanto con cui raccontarmi la tua vita. Ed un' altra, una soltanto, per affidare a te la mia storia.

Nessun commento:

Posta un commento