lunedì 1 ottobre 2012

I miei occhi saranno i tuoi

Chiudi gli occhi. Afferra la mia mano. Lasciati guidare. Ci saremo soltanto tu ed io. I miei occhi saranno i tuoi. Al resto penserà la musica. Quella che tu sola potrai sentire. Quella che ti porterà in un luogo dove non sei mai stata. Ci sarà sabbia sotto i tuoi piedi. O magari l' erba appena tagliata. Profumi mai sentiti solleticheranno i tuoi sensi. E nascerà un sorriso sul tuo volto proprio nell' istante in cui un puntino colorato ti si parerà davanti. Difficile resistere ad una sì forte tentazione. Perciò assecondala. Corri. Con tutto il fiato che hai in corpo. I miei occhi saranno i tuoi. Raggiungi quella meta e afferra con tutta la forza che hai il centro dei tuoi desideri. Chiudili in un pugno. E tieni stretto ciò che agli occhi di un mondo attonito è solo aria. Polvere di stelle. Così la chiamano i musici antichi. Medesima sostanza dei sogni. Ugual natura di noi uomini. Continua a danzare. Lasciando che la tua mano s' afferri alla mia. Lasciando che i miei occhi siano i tuoi. Per poterti osservare. Per poter comprendere che non v' è sogno più bello di quello che si vive ad occhi aperti.

Nessun commento:

Posta un commento