mercoledì 7 novembre 2012

Di pensieri. E di sogni ad occhi aperti

Mantenere una promessa. Fa parte del mio essere. Uno dei pochi pregi ch' attribuisco al mio essere d' altri tempi. Ma stasera proprio non riesco a tener fede alla promessa di non scrivere. Troppo difficile tagliare il filo dei pensieri. Ancor di più quando, tra quei pensieri, vi è un sorriso. La linea impercettibile tratteggiata dal pennello d' un abile pittore. Lieve bagliore che s' insinua tra le nuvole. Ma che rischiara questa notte. E porta con te quei sogni che non riesco a concepire, se non ad occhi aperti, nello stesso istante in cui compari tu. Perdonerai forse l' ardire delle mie azioni. Rifletterai su queste mie parole o, più semplicemente, ritrovandoti tra queste righe sorriderai in silenzio. Quello stesso silenzio ch' avvolge questo spicchio di mondo in cui mi nascondo. Immergendomi in un sogno ad occhi aperti. Un sogno cui, sciogliendo ogni promessa, voglio dare il tuo nome.

Nessun commento:

Posta un commento