lunedì 19 novembre 2012

Permette questo ballo signorina?

"
"Permette questo ballo signorina?". Esordirei così, al tuo cospetto. Vestito nel modo migliore. Con la cravatta stretta e le scarpe nuove. Che fanno un male boia. Ma son talmente lucide che mi ci potrei specchiare. E invece mi guardo riflesso nei tuoi occhi. Sorridendo di me stesso. Conciato in quel mondo. Ma fiero per aver finalmente avuto l' ardire di chiederti un ballo. E guancia a guancia aprirei a caso le pagine della mia vita. Per raccontarti storie, aneddoti e bisbigliarti quelle frasi che tanto vorrei dirti guardandoti negli occhi. Ma sai fin troppo bene che spesso il pensiero si traduce in azione silente. T' accorgeresti però che sono un pessimo ballerino. Che volteggio solo per non pestarti i piedi e che tengo il ritmo come un vecchio strumento, lasciato come orpello polveroso in una camera semibuia. Ma so che appartengono a te quei pensieri sorridenti che mi regalano, ogni giorno, un buon risveglio e la consapevolezza che t' aspetto da una vita intera per essere felice. In ultimo, sfiorandoti la mano con le labbra, mi separerei dal tuo abbraccio danzante e solleverei gli occhi al cielo. M' accorgerei che vi è un vuoto tra le stelle. Proprio in corrispondenza del tuo nome...

Nessun commento:

Posta un commento