domenica 12 maggio 2013

Non mi aspetto poi tanto

In realtà non è che mi aspetto poi tanto. Un sole sopra la testa. Ma non per sempre. Giusto qualche giorno l' anno. Uno di quelli in cui correre a perdifiato, mentre un sorriso si dipinge sul volto. E il cuore batte sì tanto forte che la sua eco t' assorda. Se fosse possibile aggiungerei qualche notte di pioggia. Per nascondersi dietro un vetro opaco e lasciare al mondo notturni pensieri, che dispenseranno qualche sorriso. O lacrime, da far scorrere a testa alta. E dar la colpa a quella inaspettata pioggia, che bagna i sogni e incide il suo canto leggere sulle foglie d' autunno. In realtà non è che mi aspetto poi tanto. Un tappeto di margherite sul quale distendermi. E allungando una mano, trovarti al mio fianco. Con indosso un vestito fuori moda ed il tuo miglior sorriso. Quello ch' ispira i miei scritti. Ch' ad occhi aperti mi regala sogni. Che senso dà al mio vivere. Che rende la mia anima infinito.

Nessun commento:

Posta un commento