domenica 19 maggio 2013

Omaggio al professor Ismael A. Ismael Bartleboom

"Continui a scrivere professor Bartleboom. Lo farò anche io. Ogni notte, alla luce di una vecchia lampada. Chilometri d' inchiostro segneranno la strada dei miei pensieri. Camminerò in punta di piedi, sicché ad ogni passo possa sentire l' eco di un respiro. E in esso perdermi, lasciando che la notte mi racconti una nuova silenziosa storia, che riporterò in qualche mia missiva. E continuerò a parlare a lei, professor Bartleboom. A quella donna ch' attendo da una vita intera. Quella cui dedicare le mie lettere. Protagonista di quei sogni ad occhi aperti che rendon dolce l' insonnia tra polverose carte e piogge di stelle cadenti al di là d' un vetro opaco ch' affaccia sul mare. Continueremo ad attendere professor Bartleboom. Aspetteremo ch' il silenzio di questa spiaggia venga spezzato dal ritmo cadenzato di quei passi, che copriranno il suono lieve d' un respiro. E attenderemo che un sorriso si rifletta in un nostro sguardo. E che un abbraccio ci porti via da quest' oceano mare".

Nessun commento:

Posta un commento