lunedì 4 giugno 2012

Il valore dei miei sogni

... Attenta riflessione. Quella che segue un discorso importante. Quella che precede un altrettanto importante decisione. Quella che ti fa aprire gli occhi. E t' accorgi di esser lì. Di fronte all' ostacolo. Sguardo fiero. Pugni serrati. Guardia alzata. Solo così s' affronta un nemico. Solo così s' abbatte un ostacolo. Solo così il mondo ti fa un pò meno paura. Difenderò così i miei sogni. Come ho sempre fatto. Con la fierezza di chi, da sempre, combatte per un' ideale. Non v' è loco natio da difendere. Non esiste vessillo da onorare. Si tratta della mia vita. Di ciò per cui combatto da quando un alito di vita si è fatto largo in me. Ferite indelebili me ne ricordano il prezzo. E lacrime. Lasciate scivolare giù nei giorni di pioggia. Così ch' occhi disattenti non vedessero che acqua che sferzava un volto. E cadute al suolo. Tonfi sordi. Dalle quali si torna in piedi più forti. Più fieri. Titanici. Sangue che pulsa nelle tempie. Muscoli che flettono. Occhi fissi sull' orizzonte. Volete i miei sogni? Provate a prenderli...

Nessun commento:

Posta un commento