martedì 10 aprile 2012

Adoro di te... la sabbia


... sai ho sempre pensato a cosa mi piace di te. e dopo lunghi, interminabili riflessioni ho trovato la risposta. sabbia. si... hai letto bene. proprio la sabbia. quella che avevo sulle mie scarpe la prima sera che siamo usciti insieme. ti piaceva tanto quel ristorantino sulla spiaggia. adoro i tramonti. e odio dirti di no.
un sorso di vino. un tuo sorriso. un vecchio juke box. e tu che mi chiedi un penny. uno soltanto. per farmi ascoltare la tua canzone preferita. ed eccolo. quel dannatissimo miles, che attacca a suonare. tu chiudi gli occhi un attimo. inspiri l' eternità ed io ti osservo. e col sorriso delle grandi occasioni ti rifilo un "balliamo baby". un' intera pista solo per noi. il lento scricchiolare di quelle tavole sotto i nostri piedi. tu stretta a me. l' odore della tua pelle. la mia mano che delimitava il confine tra te e il resto del mondo.
"non mi hai mai detto quando è il tuo compleanno?" mi bisbigli all' orecchio. la tua voce è come velluto. mi cogli alla sprovvista. abbasso gli occhi, ti sorrido e butto lì il primo giorno che mi viene in mente. magari mento. magari sto dicendoti la verità. ma voglio lasciarti col dubbio.
quasi arrossisci e mi dici "sai... oggi è il mio compleanno. ho scelto questa canzone perché era quella che ballavo con mio padre. quando ero molto piccola e, per reggermi in piedi, appoggiavo i miei talloni sulle sue punte".
vorrei lanciare lì un "tanti auguri bambola", ma il cinema non è il mio forte. ti sussurro solo "fallo ora". i tuoi talloni si adagiano sulle mie punte. ti stringi più forte a me. balliamo per un tempo che sembra infinito. ritorniamo sulla terra dopo sei minuti. o forse sei anni. o, probabilmente, stiamo ancora sognando.
mi desto e controllo le mie scarpe. sabbia. quello che ritrovo oggi, pensando al tuo compleanno. "buon compleanno bambola" ci starebbe benissimo, ora che sei lontana così tanti chilometri da perderci il fiato. ma lascio che sia miles a parlare al posto mio. lo sai... il cinema non è mai stato il mio forte...

Nessun commento:

Posta un commento