lunedì 16 aprile 2012

Frammenti di storie


Sospeso. Le gambe penzoloni nel vuoto. Una matita che fende la carta, lasciando segni indelebili dei miei pensieri. Una notte intera a scrivere storie. Storie che non hanno un inizio. Che non vedranno mai una fine. Ma ci sono. Frammenti di vita che vogliono essere raccontati. Come la storia delle ali. Non parlo di quelle di Icaro, fatte di cera e imbevute della curiosità umana. Quella che ti porta a sfiorare il sole. Per sentirti vivo. Solo un istante. Ma quell' istante, dà valore ad una vita intera. Vorrei donare a te un paio d' ali. Quelle di un angelo. Le stesse che indossavo io. Fatte di carta e polvere di sogni. Niente piume. Niente apertura alare che oscura il sole. Solo quella piacevolissima maledizione. D' amare senza esser corrisposti.
Ali che ho tenuto nascoste agli occhi del mondo per tanto tempo. Ali che ho spiegato di nuovo una notte di non molto tempo fa. Quella notte in cui promisi, in silenzio, di vegliare sui tuoi sogni. Forse la sola cosa che so fare. Proteggere i tuoi sogni. Vegliare su quel sorriso che osservo ogni notte, da un vetro appannato dal mio respiro.
Vorrei donarti un paio d' ali. Quelle di un angelo. Per farti comprendere l' ebbrezza del volo. Per lasciare che il vento ti accarezzi il viso e lasciare che quel vento, mi renda il tuo profumo ed il brivido di poterti sfiorare. Vorrei donarti un paio d' ali per rendere mio quell' istante che non dimenticherai mai più. Vorrei donarti un paio d' ali come pegno di un' anima vagante che t' appartiene. Da quella notte.
Vorrei donarti un paio d' ali. Ma posseggo solo frammenti di storie...

Nessun commento:

Posta un commento